RSS

In Valigia…

 

About the Author:

Co-Direttrice della Missione.

Licia – who has written posts on Abu Tbeirah.


Email • Google Plus • Facebook • Twitter


La prossima campagna è ormai vicina e siamo quasi pronti per la partenza! Oggi ho spedito una mail a tutti i membri della missione con alcuni consigli e indicazioni… Ho pensato che possa interessarvi! Ecco il testo:

 

Carissime,

 vi scrivo alcuni consigli per la nostra avventura irachena riguardo agli abiti e altro. Ecco un sito da cui si possono vedere le temperature medie a Nasiriayah durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre. 

http://weatherspark.com/averages/31426/12/Nasiriyah-Dhi-Qar-Iraq 

Credo che l’ideale sia vestirsi a “Cipolla” e portare una giacca a vento per la mattina sullo scavo.

 Maglie

Ricordate che le maglie che userete sullo scavo devono avere una lunghezza tale da coprirvi quasi sino a metà gamba (praticamente niente sedere scoperto!). Ovviamente a casa missioni potete vestirvi anche con maglie normali: l’importante è non lasciare scoperte troppe parti del corpo.

 Gonne/Pantaloni

Gonne e pantaloni possono essere indossati senza problemi, l’importante è che non siano né troppo aderenti né troppo corti.

 Velo

IMPORTANTE! Portate qualche sciarpa per coprirvi i capelli e qualche spillo o spilla da balia per fermarla. È importante coprire i capelli prima di scendere dall’aereo.

Lenzuola & Asciugamani & coperte

A Casa missioni abbiamo già tutto ma se dovesse mancare qualcosa possiamo acquistarla senza problemi al suq di Nasiriyah. Portatevi però l’accappatoio!

 Presa elettrica

Le prese elettriche sono del tipo inglese, munitevi quindi di un adattatore.

 Phon

La missione possiede un phon comunitario di piccole dimensioni. Non riuscirete a realizzare un’acconciatura perfetta, ma tanto c’è il velo che copre tutto!

 Shampoo, Balsamo, bagnoschiuma, dentifricio etc.

In città si trova tutto, quindi, a meno di particolari esigenze, potete fare a meno di caricare la valigie dei prodotti base di bellezza.

 Schede e telefoni

I telefoni italiani funzionano ma ovviamente con costi esorbitanti. Appena arrivati possiamo comprare delle schede irachene con cui chiamare a prezzi migliori o su cui farsi chiamare via internet (viva la ZAIN!).

 Caffè

Ciascun membro della missione è obbligato a portare almeno 2 confezioni di caffè!

 CineForum

Le serate possono essere allietate dalla visione di qualche film… ergo, munitevi di un ricco repertorio! Sono graditi cartoni disney, film comici e divertenti etc. etc.

 Musica

Dovete sapere che i nostri pomeriggi sono allietati da Prof. che canta… Quindi, se non volete addormentarvi come è mio solito, possiamo proporre al Prof. dei testi da studiare…. Ovviamente i consigli vanno dati prima della partenza!

 Se avete altre domande, scrivete pure, magari mettendo anche in CC le altre (e il Prof. , che legge divertito)!

Un abbraccio

Licia

P.S.

 

Abu Tbeirah, arriviamoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

 

1 Comments Add Yours ↓

  1. Nuccia Lo Giudice #
    1

    … mancano i generi di conforto : dolci, mogli, mariti, mamme :-)



Your Comment